
L’associazione nasce dall’idea di creare un punto di riferimento scientifico e culturale, per chi si occupa di adolescenza, che abbia nella multidisciplinarietà il proprio connotato distintivo. Fanno infatti parte di Laboratorio Adolescenza psicologi, sociologi, pediatri, insegnanti, giornalisti, esperti di comunicazione, genitori e tutti coloro che a vario titolo, professionale o personale, sono a contatto con l’adolescenza.
Laboratorio Adolescenza è aperta al contributo di idee e impegno di chiunque – condividendone finalità e Statuto – abbia interesse, sia a livello individuale che associativo, allo studio e alla ricerca sull’adolescenza.
ADERIRE A LABORATORIO ADOLESCENZA
Possono diventare soci di Laboratorio Adolescenza tutti i cittadini che abbiano compiuto la maggiore età e che, aderendo allo Statuto dell’associazione, desiderano collaborare allo svolgimento delle sue attività. La qualifica di associato è personale.
Possono associarsi a Laboratorio Adolescenza anche scuole, associazioni, società scientifiche ed enti che operano nel campo dell’adolescenza.
La quota associativa annuale è pari a:
- 30 euro: socio ordinario;
- 50 euro: socio sostenitore o persona giuridica.
Possono aderire all’Associazione in qualità di Soci Junior – senza diritto di voto e di rappresentanza, e senza l’obbligo di pagamento della quota associativa – cittadini minorenni che abbiano compiuto i tredici anni.
Per informazioni:
laboratorio.adolescenza@gmail.com
+ 39 02 89 40 96 39
Modulo di iscrizione